SAMSUNG GALAXY S7 – Molto Più Di Uno Show



Milano, Piazza Gae Aulenti | 10 marzo 2016

Samsung Galaxy S7, Milano con gli occhi al cielo per il primo city laser show.
Un evento senza precedenti, che ha regalato alla città di Milano uno spettacolo unico dove un’esplosione di suoni e luci ha raggiunto i grattacieli di Porta Nuova, coinvolgendo 20.000 persone in occasione del lancio in Italia del nuovo Samsung Galaxy S7.

Si è trattato del primo laser show mai visto in Europa che ha ridisegnato lo skyline metropolitano sulle note di Waveforms in una composizione originale di Andro dei Negramaro, con la partecipazione straordinaria di Sergio Carnevale dei Bluvertigo, del violinista Mauro Pagani e di Lele Sacchi, seguita dal dj set di Fatboy Slim.

Attraverso un intreccio di laser che ha connesso tutta la zona di Porta Nuova e toccato il building del Samsung District, i grattacieli del Bosco Verticale e di Solaria, il Palazzo della Regione e la torre UniCredit, Samsung ha creato una grande installazione multimediale che ha esemplificato in modo tangibile il concetto di connettività, di galassia e dell’andare oltre del nuovo Galaxy S7.

Lo spettacolo è stato possibile grazie a un cubo centrale da cui è nato tutto lo show, e ad oltre 100 fari dislocati ai vertici della piazza e nei punti focali dell’installazione, a 260 postazioni laser e ad oltre 400 specchi distribuiti sulla vetta dei grattacieli più importanti.
Un sistema che ha trasportato gli ospiti all’interno di un’esperienza a tuttotondo, anticipando una modalità completamente nuova di creare contenuti e condividere momenti speciali e unici grazie alla novità del video a 360 gradi disponibile con il nuovo Galaxy S7.
Molto più di uno show, dunque, quello che è avvenuto nell’area urbana milanese: il palco centrale sopra il cubo ha visto protagoniste diverse performance esclusive, in primis la composizione musicale di 12’ che ha accompagnato il city laser show ed infine la magia battente del Dj inglese Fatboy Slim che ha fatto letteralmente ballare tutto il pubblico.

Eventually si è occupata anche dell’organizzazione e gestione della cena, firmata dallo Chef Davide Oldani, per 100 VIP ed organizzata al 39° piano del Palazzo della Regione Lombardia in cui è avvenuta la presentazione ufficiale del prodotto da parte del Presidente della Samsung Italia.