SAMSUNG WINDFREE



Milano, The Mall | Gennaio 2017

Samsung Electronics annuncia l’arrivo del condizionatore residenziale WindFree. La nuova soluzione è stata presentata per la prima volta in Europa durante un esclusivo evento internazionale al Samsung District a Milano dove gli ospiti e i Partner Samsung hanno avuto la possibilità di toccare con mano l’innovativa tecnologia Wind-Free.

Samsung ha affidato l’organizzazione e la produzione dell’evento di lancio, all’agenzia Eventually, vincitrice della gara, che ha costruito il mood e il visual dell’evento intorno alla principale caratteristica del nuovo prodotto e al concetto di innovazione tecnologica.

Ci siamo domandati, racconta Marco Abbiati CEO Eventually, quale elemento iconico rappresentasse al meglio il prodotto e abbiamo trovato la risposta nella caratteristica principale dello stesso: i 21.000 fori dello chassis. Questa caratteristica ci ha ispirati nella creazione di un codice visivo preciso, un moderno puntinismo che è diventato il mood grafico dell’evento.

L’evento è stato organizzato in una location incredibilmente scenografica e dalle caratteristiche futuriste, The Mall.

Al loro arrivo, i 300 ospiti internazionali, sono stati accolti da atmosfere raffinate e da uno spazio completamente personalizzato dai colori Samsung e dal visual dell’evento. A seguito dell’ accredito digitale sono entrati nella lounge area, dove una live band ed un welcome cocktail li ha accompagnati per la prima parte della serata. Nella lounge area erano presenti le hidden room, una sorta di scatola magica che schermava il prodotto, per svelarlo solo nella seconda parte della serata e a seguito del Reveal.

Al termine del welcome cocktail gli ospiti si sono accomodati nella sala dinner dove un sapiente studio di light-design creava un ambiente rarefatto.

Il progetto scenografico della sala principale ha utilizzato superfici caratterizzate da innumerevoli fori, che diffondevano luce/aria e in grado di mutare flusso in termini cromatici, con grandi ali che ospitavano la zona espositiva e che abbracciavano il pubblico.

Una madrina d’eccezione, Diletta Leotta, ha condotto la serata e gli interventi istituzionali.

Il cuore della serata è stato il Reveal, che utilizzando la tecnologia 3D e proiezioni laser, ha svelato per la prima volta, WindFree.

La vera forza del reveal è stato il crescendo creato e l’innovativo mix tra tecnologia ed effetti speciali. Dapprima abbiamo catalizzato l’attenzione degli spettatori sul wide screen centrale per poi spostarla sulla scenografia laterale dove abbiamo creato l’ outline 3D e fuori formato del nuovo condizionatore, e simulato la fuoriuscita dell’aria con la nuova tecnologia Wind-Free.

Coup-de-theatre finale lo svelamento del prodotto, fino a quel momento nascosto, che con un gioco di effetti ottici si materializza sui pannelli scenografici e conquista la scena.

A seguito del reveal ha avuto inizio la cena placè firmata dello chef stellato, Giancarlo Morelli, che ha deliziato il palato dei presenti con un menù speciale e durante la cena alcune performance ispirate all’elemento aria hanno sorpreso ed emozionato gli spettatori con momenti di pura magia visiva.

La serata si è conclusa con un after dinner nell’area lounge, dove intrattenuti da musica e drink, agli ospiti sono stati guidati alla scoperta dell’innovazione WindFree delle Experience Zone.